COMUNICAZIONE RIGUARDANTE IL SERVIZIO DI PRE E POST-SCUOLA

Si comunica che il servizio di pre e post-scuola avrà inizio a partire dal giorno 28 del mese di settembre. Le iscrizioni verranno effettuate entro le ore 12.00 di venerdì 25 settembre inviando il modello allegato, debitamente compilato, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21

Di seguito è possibile consultare l'organizzazione oraria e spaziale per l'avvio del nuovo A.S. 2020-21 suddivisa per plessi scolastici.

Aggiudicazione per l'affidamento del servizio di pre e post scuola

Servizio di pre e post scuola

Bando e determina per il reclutamento di RSPP

In allegato il bando e la determina

Allegati:
Scarica questo file (RSPP.pdf)RSPP.pdf[ ]609 kB
Scarica questo file (2020_09_18_11_54_49.pdf)2020_09_18_11_54_49.pdf[ ]248 kB

Lettera del D.S. ai genitori

Carissimi genitori

da quest'anno, e per molti a venire, mi pregio di dirigere la scuola Diaz-Manzoni.

Come sapete mi sono insediata il primo di settembre e questo è il motivo per cui non sono stata tempestiva nel darvi notizie circa il riavvio dell'ormai prossimo anno scolastico.

Per garantire a tutta la comunità scolastica le maggiori e le migliori condizioni di sicurezza, ho avuto la necessità di rimodulare tutti gli spazi dell' Istituzione Scolastica, al fine di evitare i doppi turni e lo sdoppiamento delle classi.

Nei giorni a seguire vi saranno fornite indicazioni precise circa la suddetta rimodulazione e l'allocazione delle singole classi.

Comincio, intanto, con il comunicarvi che le lezioni avranno inizio il 24 settembre 2020 (dopo le consultazioni referendarie per dar modo alla scuola di sanificare tutti gli ambienti) con l'ingresso in aula delle classi prime sia di scuola primaria, sia di scuola secondaria di I grado. Io stessa, assieme ai docenti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, accoglierò gli alunni delle classi prime della scuola primaria  accompagnati dai genitori, nella sede centrale di via Plebiscito n.784  - alle ore 8,30 - per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. A seguire, gli alunni saranno riaccompagnati dai genitori nei plessi di appartenenza per iniziare l'attività didattica, che si concluderà alle ore 12.30. In seguito farò un giro dei plessi per salutare personalmente tutti gli altri studenti che non ho ancora potuto incontrare.

Per far fronte al delicato momento di emergenza sanitaria da COVID-19, gli altri alunni entreranno e usciranno da scuola secondo date e orari diversificati che sono oggetto di organizzazione ed attenzione da parte mia e di tutto lo Staff. Quanto prima sarete informati anche delle modalità con le quali faremo squillare la campanella dell'ingresso in aula.

Certa di una proficua e fattiva collaborazione, colgo l'occasione per augurare a tutti noi un sereno anno scolastico.

Dott.ssa Sebastiana Ivana Gualtieri